Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Il concorso fotografico per i soci

Il concorso fotografico per i soci

31.03.2010

  Massa, 30/03/2010

Regolamento del concorso sociale

L’Automobile Club Massa Carrara, indice un premio fotografico a tema, articolato in tre sezioni:

- Lo sport automobilistico

- Il viaggio: impressioni e ricordi

- La sicurezza stradale e la mobilità

1. La partecipazione al concorso, gratuita, è aperta a tutti coloro che saranno soci ACI nel momento di presentazione delle opere.

2. Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 5 (cinque) fotografie per sezione (serie). Non sono ammesse elaborazioni con fotomontaggi e/o effetti grafici aggiuntivi.

3. Le fotografie possono essere a Colori, Bianco e Nero e Seppia; le fotografie devono essere stampate (dimensione minima 15x20 cm e massima 30x40 cm) o in formato digitale ad alta risoluzione (300dpi) e inviate tramite cd; le fotografie dovranno essere corredate di Nome, Cognome, recapito telefonico dell’autore, sezione alla quale si intende partecipare, titolo dell’opera (qualora vi fosse) ed eventuale descrizione (max. 40 caratteri).

4. Ogni partecipante:
· E’ responsabile delle opere presentate.
· Garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate.
· Garantisce che le immagini non ledono diritti di terzi.

5. Le opere finaliste verranno esposte nella sede dell’Automobile Club e potranno essere utilizzate per future pubblicazioni a cura dell’Ente.
Le foto stesse verranno riconsegnate dopo il concorso ed il tempo previsto per l’esposizione previo ritiro personale.

6. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti nel settore, composta dal Sig. Maurizio Papucci, Sig. Luigi Biagini e Dott. Enrico Cerretti

7. Verranno premiate le prime tre opere singole od in serie presentate in ogni sezione del concorso, con premi d’onore, libri artistici o programmi di fotoritocco, oltre al premio per il primo assoluto che consisterà in un Netbook.

8. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Leg.196/03 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini dello svolgimento del concorso.

9. L’invio del materiale è a carico dei partecipanti e dovrà essere effettuato al seguente indirizzo (preferibilmente tramite posta prioritaria o consegnato a mano):

Automobile Club Massa Carrara

c/o Ufficio Segreteria

Via Aurelia Ovest 193

54100 Massa

O per posta elettronica all’indirizzo: segreteria@massacarrara.aci.it

10. La scadenza del bando è fissata per lunedì 14 giugno 2010. Tutto il materiale dovrà pertanto pervenire entro tale data.
L’organizzazione non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante il tragitto di invio degli stessi a mezzo posta.

11. Le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese note entro una settimana dalla riunione e saranno comunicate direttamente ai vincitori.

 Il Presidente

 Avv. Gian Carlo Rossi

 ATTENZIONE: LA SCADENZA DEL CONCORSO E’ STATA PROROGATA AL 28/06/2010.