Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Il corso per guidatori con patente di lunga data a Carrara

Il corso per guidatori con patente di lunga data a Carrara

02.02.2010

Anche i guidatori di oltre 60 anni che abitano a Carrara potranno usufruire del corso di aggiornamento organizzato dall’Automobile Club Massa Carrara.

Completamente gratuito, con il patrocinio del Comune di Carrara e la collaborazione degli assessorati all’Istruzione ed al Sociale, della Consulta degli Anziani di Carrara, della Polizia Municipale di Carrara, della ASL, si svolgerà dal 16 al 26 febbraio tutti i martedì ed i venerdì, dalle 10 alle 12, presso l’ex Mulino Forti in Via Carriona 44 a Carrara.

"Pensiamo che l’ex Mulino Forti" commenta il Direttore dell’AC Massa Carrara, Dott. Enrico Cerretti "possa essere una location appropriata. Il complesso è molto bello e dotato di tutti i comfort, compreso un bar. Ci è stato segnalato dall’Assessorato al Sociale del Comune di Carrara. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione dell’iniziativa, che pensiamo possa essere un servizio utile a tutta la cittadinanza. Il Codice della Strada e la circolazione stradale stessa sono cambiati molte volte ed in profondità in questi anni, pensiamo soltanto alle rotatorie, e spesso una conoscenza imprecisa delle norme aumenta il senso di disagio e l’insicurezza di chi guida. Sappiamo che nel traffico l’incertezza e la difficoltà nell’anticipare il comportamento degli altri automobilisti sono spesso causa di incidente, perciò pensiamo che il corso possa essere un valido aiuto per chi guida."

"Spesso, poi" commenta la Dott.ssa Emilia Petacchi, Dirigente del Dipartimento di Educazione e Promozione della Salute della ASL "con l’età si inizia ad avere necessità di assumere farmaci. Questo corso vuole evidenziare anche come cambiano i riflessi e le capacità in seguito al consumo di determinati tipi di medicine, talvolta mescolato con quello di alcol. Confidiamo che in molti vorranno partecipare, in modo da confermare il nostro impegno in questo settore".

Riportiamo qui il programma del corso.

E’ possibile iscriversi telefonando al numero 0585 831943 int. 3