Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie > La scomparsa di Daniela Bertoneri e Valerio Catelani

La scomparsa di Daniela Bertoneri e Valerio Catelani

23.07.2012

 Il pilota e il navigatore di una vettura da rally, Valerio Catelani, 37 anni, e Daniela Bertoneri, 34 anni, sono morti carbonizzati nella loro auto da corsa incendiatasi dopo un’uscita di strada al 47/o Rally Coppa Città di Lucca. I due correvano su una Peugeot 207 S2000. L’incidente è avvenuto nella notte in località Brancoli, dopo 3,5 km della quarta prova speciale. La gara è stata sospesa dagli organizzatori.

Un ricordo dell’Automobile Club Massa Carrara.

 

 

 

Vorremmo ricordare Daniela Bertoneri e Valerio Catelani come li abbiamo conosciuti negli anni: sorridenti, pieni di entusiasmo e di progetti, ma anche realisti e capaci di trovare la strada giusta per superare le situazioni difficili.

In particolare, è recente il ricordo di Daniela al Rally del Carnevale, svoltosi in febbraio, quando ha corso con la foto di Carlo Borghini, scomparso recentemente in seguito ad una malattia, ed ha voluto dedicare a lui la corsa. Valerio invece era più riservato, pacato, ma anche molto schietto e diretto.

L’inchiesta in corso farà luce sull’esatta dinamica dell’incidente, ma crediamo che quanto è accaduto sia stato una tragica fatalità, anche perché conosciamo la professionalità e la correttezza della Scuderia Balestrero, organizzatrice del rally, con cui abbiamo collaborato spesso.

L’Automobile Club Massa Carrara si stringe al dolore delle famiglie, degli amici e di tutto l’ambiente dello sport automobilistico, che, ancora una volta, sperimente un grave lutto.