Logo Automobile Club Massa Carrara Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Massa Carrara

Home >  Autonoleggio

Autonoleggio

L’Automobile Club Massa Carrara dispone di molti ed efficienti veicoli, dall’utilitaria fino al furgone merci ed al pulmino nove posti .

Tutte le nostre vetture sono coperte da assicurazione danni propri ed assistenza ACI.
Se vuoi andare in vacanza con gli amici, se devi spostare un mobile oppure trasportare oggetti ingombranti, se la tua auto si è guastata, abbiamo il mezzo che fa per te.

Consulta le nostre tariffe!  (dal I settembre 2014).

Oggi ancora più convenienti!!!

Il nuovo regolamento per l’auto sostitutiva

Per tutti i soci ACI è disponibile il servizio di Auto Sostitutiva fornito da Aci Global: “Per ottenere il servizio” spiega il Direttore dell’Automobile Club Massa Carrara “è necessario aver chiamato il soccorso ACI al numero 803116 nel momento in cui abbiamo subito il guasto o l’incidente. Inoltre, l’officina presso cui viene rimorchiata l’auto deve accertare che per la riparazione sono necessarie più di 6 ore di manodopera. Questa è di per sé una novità, poiché fino all’anno scorso le ore di manodopera richieste erano 8. Un’altra innovazione interessante, che anche localmente abbiamo sollecitato alla Sede Centrale, riguarda la possibilità di avere l’auto sostitutiva nei giorni festivi. Fino all’anno scorso, in caso di mancanza della certificazione da parte dell’officina era impossibile accedere al servizio. Adesso, quando sabato e domenica le carrozzerie e le officine sono chiuse, è possibile avere comunque l’auto sostitutiva, sempre dietro l’autorizzazione del call center ACI: quando lunedì, poi, si potrà avere la certificazione richiesta, il socio verrà rimborsato per l’importo pagato al momento del noleggio. Se la riparazione, però, richiede meno di 6 ore di manodopera, il costo dell’auto sostitutiva resta a carico del socio.”
E se per ACI Global il socio non ha diritto al servizio? “In genere”, continua il Direttore “il call center ACI concede sempre l’auto sostitutiva. Può capitare, però, che il socio, per qualche motivo, non si sia fatto soccorrere da ACI, e che sia quindi decaduto il suo diritto alla prestazione. In questo caso abbiamo deciso di dare comunque un aiuto ai soci del nostro Automobile Club: potranno usufruire del servizio di auto sostitutiva gestito direttamente da noi. Se, poi, l’auto sostitutiva viene concessa da ACI Global, ma dopo tre giorni il socio non è ancora rientrato in possesso della propria, con una dichiarazione della sua officina che attesta la necessità di altre 6 ore di lavoro potrà accedere al noleggio dell’Automobile Club Massa Carrara a tariffe scontate.”