Home > Notizie per i soci > 22 Ottobre: II evento Aci Storico

22 Ottobre: II evento Aci Storico

13.10.2017

“E’ andato tutto benissimo!” “Alla fine, anche il tempo ha fatto la sua parte!” “Interessante la visita, bello il percorso, ottimo il pranzo” sono solo alcuni dei commenti dei partecipanti alla 2° passeggiata con auto storiche organizzata dal Club Aci Storico di Massa Carrara e dall’Automobile Club Massa Carrara, con la collaborazione dei Rotary Club del Distretto 2017 (Massa Carrara, Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario, Lunigiana), del Comune di Fosdinovo, della Concessionaria Guidi Car e di Simone Biagioni, della Evam con la sua Fonteviva, dell’Officina Torre e della Carrozzeria Pallucca.

“Siamo molto soddisfatti” commenta il Dott. Fabrizio Panesi, Presidente del Club Aci Storico “perchè le previsioni del tempo sono state scoraggianti fino all’ultimo minuto, ma abbiamo avuto una giornata gradevole. Qualche amico era preoccupato per la sua auto scoperta, e qualche altro temeva per la carrozzeria di qualche gioiellino un po’ agee, come si sa, facile a rovinarsi sotto la pioggia. In effetti abbiamo avuto soprattutto auto storiche sportive: Porsche, Daimler, una Ferrari Testarossa, ma anche una bellissima Giardinetta, splendide Jaguar, BMW e Lancia!”

“Nello spirito del Club Aci Storico” commenta il Presidente dell’Automobile Club Massa Carrara Avv. Cordiano Romano “abbiamo visitato il castello di Fosdinovo, con l’aiuto di una guida davvero esperta che ce ne ha fatto scoprire i segreti più nascosti. Con piacevole sorpresa ci siamo resi conto che qualcuno non era mai entrato nel castello, e siamo davvero orgogliosi di aver potuto offrire agli appassionati di aci storico anche questa bella opportunità.”

“Lo spirito conviviale che abbiamo respirato a tavola” conclude il Direttore, Dott. Umberto Rossi, “era proprio quello che speravamo: un gruppo di amici appassionati ad una buona tavola, una premiazione il cui verdetto nessuno si è sentito di discutere, con il premio per l’auto più sportiva attribuito alla Ferrari Testarossa di Fausto Manfredi, quello per l’auto più elegante a Leonardo Nicodemi ed alla sua curatissima Jaguar XJ5AM 560 del 1992 e quello per l’equipaggio femminile a Nina Eva Panesi con la sua Citroen Maserati, e, soprattutto, la voglia di trovarsi ancora insieme per scoprire altre zone a bordo di queste belle signore senza età.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l’evento, gli Agenti della Polizia Stradale che hanno vigilato per la sua buona riuscita e tutti i partecipanti.

 

Leggi la storia della giornata.

-----

Cresce l’attesa per il nuovo appuntamento targato Aci Storico ed organizzato nella Provincia di Massa Carrara: questa volta la destinazione sarà Fosdinovo, con il suo castello ed il bel borgo.
Un itinerario pensato per tutti gli appassionati di arte, enogastronomia e di auto storiche, che potranno godersi una rilassante giornata tra amici e mostrare i propri rombanti gioielli.

"L’itinerario del 2016" commenta il Direttore, Dott. Umberto Rossi "è stato indimenticabile, con le cave ed il pranzo al Castello del Piagnaro di Fosdinovo. Quest’anno abbiamo voluto dedicarci a Fosdinovo, la porta della Lunigiana, e rilassarci con un itinerario panoramico."

Il ritrovo è fissato alle 9,00 presso la sede dell’Automobile Club Massa Carrara in Via Aurelia Ovest 193 a Massa.

Partenza in dirzione Massa, con giro panoramico di Marina di Massa e Marina di Carrara.

Alle 11,30 arrivo a Fosdinovo e visita guidata del Castello.

12,30: aperitivo presso "Il Mulino".

13,30: siamo attesi alla Fattoria agricola "La Burlanda" per il pranzo.

15,30: illustrazione del progetto Aci Storico, premiazione e, a seguire, chiusura della manifestazione.

Per 40,00 euro a persona per i Soci ACI e 50 per i non soci.

Si ringraziano: il Comune di Fosdinovo, i Rotary Club del Distretto 2071 (Carrara e Massa - Marina di Massa Riviera Apuana del Centenario - Lunigiana) - la Carrozzeria Pallucca - Acqua Fonteviva.

La locandina.

Il percorso.

La Scheda di Iscrizione.

Il Menù