Home > 18 Settembre: una giornata indimenticabile. > 7 Novembre: Guida Sicura in piazza

7 Novembre: Guida Sicura in piazza

09.11.2018

Il 7 Novembre ha lasciato il segno nei ragazzi dell’Ipsia Barsanti che hanno partecipato alle lezioni ed alle prove pratiche organizzate dall’Automobile Club Massa Carrara e dagli insegnanti ACI di Vallelunga, da sempre impegnati nell’educazione stradale e nella diffusione del messaggio della sicurezza soprattutto tra chi, come loro, sta per diventare od è già, da poco, un nuovo automobilista sulle strade della nostra Provincia.

"In un contesto difficile come l’attuale," commenta il Direttore dell’Automobile Club Massa Carrara Dott. Umberto Rossi "che ha visto recenti incidenti mortali con protagonisti giovani, sembra doveroso impegnarsi al massimo per rendere i ragazzi quanto più possibile consapevoli dei rischi che si corrono alla guida. 
In particolare, il progetto ACI Ready2Go ha consentito di far provare gli occhiali che simulano la visione sotto l’effetto di alcol. 

Belle anche le prove su strada, effettuate con i giovani a bordo e grazie alla vettura di Guidi Car, che ringraziamo per il suo costante supporto".

"La giornata" prosegue il Presidente AC, Fabrizio Panesi "è stata senz’altro positiva. Anche il Vice Sindaco Guido Mottini si è potuto rendere conto dell’importanza della manifestazione e del suo forte impatto sui giovani. Siamo contenti di aver coinvolto la nostra Delegazione di Massa Centro, gestita da Mimma Figliè, nella quale gli esperti di ACI Vallelunga hano tenuto la loro lezione, in modo da far conoscere tutti gli aspetti dell’attività dell’AC: oltre alla sicurezza stradale, la gestione delle tasse automobilistiche e del contenzioso, il rinnovo patenti e i servizi offerti ai Soci. Un plauso particolare alla Polizia Municipale, senza la cui collaborazione non avremmo potuto svolgere questa attività."