Logo Automobile Club Massa Carrara Logo dell´Automobile Club d'Italia Banner dell´Automobile Club Massa Carrara

Home >  18 Settembre: una giornata indimenticabile.

18 Settembre: una giornata indimenticabile.

ACI dona un defribillatore alla Procura

16.03.2017

Lunedì 13 marzo, in occasione della visita del Governatore della Toscana Dott. Enrico Rossi, il Procuratore Capo Dott. Aldo Giubilaro ha organizzato una conferenza stampa con la quale evidenziare l’importante contributo che l’Automobile Club Massa Carrara ha dato alla Procura donando un defibrillatore. (segue)


2015: un anno positivo per gli incidenti in Provincia

28.11.2016

Un anno sicuramente positivo, il 2015, sulle strade della nostra Provincia. Per una volta, i dati ACI- ISTAT relativi alla frequenza degli incidenti ed alla loro pericolosità restituiscono un quadro con molte luci e poche ombre, con un miglioramento importante (che quindi non sembra casuale) rispetto all’anno precedente. "Confidiamo" commenta il Presidente dell’Automobile Club Massa Carrara, Avv. Cordiano Romano "che queste importanti diminuzioni, sia nel numero degli incidenti (- 54), sia nel numero dei feriti (- 149), sia in quello dei morti sulle strade (- 9, sono passati dai 15 del 2014 ai 6 del 2015, comunque sempre troppi) non siano dovuti soltanto ad una generale rinuncia all’uso dell’auto dovuta alla crisi, ma ad un vero miglioramento delle abitudini di guida. (segue)


18 Settembre: una giornata indimenticabile!

20.09.2016

Come si fa a dare un giudizio su una giornata come quella del 18 Settembre appena trascorso? Come si fa a valutare se e quanto è riuscita l’iniziativa organizzata dall’Automobile Club Massa Carrara questa domenica? Qual è il parametro ultimo che decreta il successo di una Mostra itinerante e concorso di eleganza per auto storiche? Perché, se vogliamo valutare la soddisfazione dei partecipanti, la manifestazione è perfettamente riuscita. (segue)


Aperte le iscrizioni per il 18 Settembre!

11.08.2016

Il 18 Settembre, giorno del concorso di eleganza per auto storiche realizzato dall’Automobile Club Massa Carrara e dal Club Aci Storico si avvicina, e fervono i preparativi e le riunioni del Comitato Organizzatore. "Sarà una giornata memorabile" commenta il Presidente Avv. Cordiano Romano "dalla partenza, presso la sede del nostro Automobile Club, alla sosta ai Ponti di Vara, all’arrivo a Pontremoli. (segue)


ACI lancia la nuova campagna 2016 sulla sicurezza stradale #MollaStoTelefono #GuardaLaStrada

15.07.2016

ACI lancia la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida legate all’uso dello smartphone, rivolta in particolare ai giovani tra i 18 e i 29 anni. Testimonial d’eccezione Francesco Mandelli. (segue)


Ritorna la storica rivista dell’ACI, l’Automobile.

05.04.2016

Leggi online la nuova rivista l’Automobile con notizie, informazioni, approfondimenti sul mondo dell’automobile... (segue)


Giubileo senza barriere

08.03.2016

L’App con tutte le informazioni sull’accessibilità ai luoghi del Giubileo della Misericordia (segue)


Una tragedia al Rally: la morte del pilota Tulipani

09.12.2015

La Presidenza, il Consiglio Direttivo ed i componenti tutti dell’Automobile Club Massa Carrara partecipano al dolore dei familiari per la perdita del caro Davide Tulipani. Ci uniamo alle preghiere dei parenti e degli amici per la sorte del navigatore Luciano Scozzi. (segue)